[current_date format='D, d F, Y']

Roma – Rubavano auto di grossa cilindrata: sgominata la banda, 17 arresti

Condividi

Dalle prime luci dell’alba è stata sgominata la banda criminale che rubava auto di grossa cilindrata su tutto il territorio di Roma, ma anche a Latina, Napoli e Salermo.  Per ora gli arresti sono stati 17, i Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale e Roma Tomba di Nerone, stanno emettendo un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 14 persone, cinque sono state sorprese in flagranza di reato. Le auto venivano rubate utilizzando appositi kit di accensione elettronica e nascoste all’interno di autofficine e autodemolizioni, dove venivano ripulite prima di essere immesse nei canali di ricettazione.

Tra i particolari più assurdi, sicuramente il fatto che le donne di alcuni degli appartenenti alla “Banda” avevano il compito di perlustrare le strade di quartieri bene della Capitale, per individuare le auto parcheggiate da far rubare nel corso della notte.  Decine le perquisizioni, tuttora in corso, presso autofficine e autodemolizioni nella disponibilità degli indagati, accusati anche di ricettazione e riciclaggio.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Castelverde, controlli ad alto impatto dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, assieme ad un equipaggio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio di alto impatto, volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere in località Castelverde

Iscriviti alla newsletter