[current_date format='D, d F, Y']

Bracciano – Torna potabile l’acqua dell’acquedotto Lega

Condividi

Torna potabile a Bracciano l’acqua distribuita dall’acquedotto Lega che serve la frazione di Vigna di Valle e zone limitrofe. Emanata ieri, dopo i controlli effettuati dalle autorità competenti, una ordinanza del sindaco Giuliano Sala che revoca il divieto, introdotto a luglio, di potabilità dell’acqua distribuita per non conformità ai parametri di legge relativi all’arsenico e floruri.

Dopo gli interventi fatti sul dearsenificatore – commenta Remo Eufemi, consigliere delegato – possiamo dire che oggi l’acqua distribuita in tutta Bracciano è conforme ai parametri di legge. Il nostro impegno prosegue – aggiunge Eufemi – con il monitoraggio continuo e costante affinché i parametri di legge si mantengano sempre conformi”. 

L’ordinanza è stata emessa in base alla nota protocollo 0054269 del 09/10/2014 dell’Azienda USL RM F – U.O.C. SIAN Dipartimento di Prevenzione, conla quale è stato comunicato l’esito delle analisi effettuate su campioni di acqua prelevati nel Comune di Bracciano in data 25.09.2014 dall’ARPALAZIO, da cui è emersa la conformità dell’acqua ai valori di parametro per i fluoruri fissati dal Decreto legislativo 31/200.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Anguillara – Riapertura SP11 di Vigna di Valle

Una corsa contro il tempo quella intrapresa dall’amministrazione comunale per la riapertura della SP 11 di Vigna di Valle, che ricordiamo fu chiusa al pubblico passaggio lo scorso 5 Febbraio

Iscriviti alla newsletter