Fiumicino – Terrificante turbolenza: atterraggio d’emergenza per un volo EasyJet



Momenti terrificanti sul volo EasyJet di lunedì scorso (1 settembre) proveniente da Londra e diretto a Napoli: a causa del maltempo, i passeggeri sono stati costretti a subire un atterraggio di emergenza nell’aeroporto ‘Leonardo da Vinci’ di Fiumicino. La notizia è stata riportata dal  Daily Mail. I 154 passeggeri con i membri dell’equipaggio sono stati assaliti dal panico, dopo che un vuoto d’aria ha fatto letteralmente fatto saltare contro il soffitto una hostess.

La donna è rimasta ferita,  battendo la testa e  perdendo conoscenza per un po’ di tempo, mentre uno steward ha subito una sospetta frattura dell’anca. Una coppia in luna di miele, Lucy e David Westbrooke, ha raccontato della turbolenza e di come l’equipaggio sia stato letteralmente scagliato contro il soffitto, mentre i coperchi dei vani portaoggetti si sono aperti, rovesciando borse e valigie. Alla fine si è deciso di interrompere il volo a Fiumicino e di organizzare un trasferimento in pullman dallo scalo capitolino al capoluogo campano.

“La sicurezza dei nostri passeggeri ed equipaggio – ha spiegato in un comunicato la compagnia low cost – è la massima priorità. I nostri piloti sono addestrati a gestire situazioni di questo genere. Sfortunatamente a causa delle turbolenze uno dei membri dell’equipaggio ha riportato una contusione ed è stato visitato dai paramedici una volta atterrati a Roma, così come previsto dalle nostre procedure. L’aereo, in ogni caso, è atterrato in completa sicurezza e tutti i passeggeri sono stati sbarcati normalmente”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Terrificante turbolenza: atterraggio d'emergenza per un volo EasyJet

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.