[current_date format='D, d F, Y']

Ladispoli – Asilo nido di via Luisiana, aggiudicato l’appalto

Condividi

L’assessore ai lavori pubblici Marco Pierini, ha dichiarato che la gara d’appalto relativa alla costruzione dell’asilo nido in via Luisiana è stata aggiudicata, come confermato in una sua nota.

Siamo riusciti a completare le procedure relative alla gara d’appalto – ha detto l’assessore ai lavori pubblici, Marco Pierini – in concomitanza con la fine degli interventi di scavo in modo tale da rendere l’area di cantiere pronta per l’inizio dei lavori relativi alle strutture portanti. La gara d’appalto, a cui hanno partecipato 165 ditte provenienti dal Lazio e dalle regioni limitrofe, è stata vinta dalla Sp Costruzioni srl di Roma con un ribasso di aggiudicazione del 29,890%. L’importo dei lavori a base di gara era di 481.000 euro iva esclusa, l’importo di aggiudicazione è di 340.218 euro iva esclusa. La somma che siamo riusciti a risparmiare, circa 140mila euro, potrà essere utilizzata per l’acquisto degli arredi e per istallare un impianto fotovoltaico”.

“I lavori per la realizzazione del nido – ha concluso Pierini – saranno completato entro gennaio 2015. La struttura potrà ospitare fino a 30 bambini e sarà realizzata nel rispetto completo delle normative sul risparmio energetico e sulla sicurezza. Le aree esterne di pertinenza della struttura saranno sistemate a verde con zone attrezzate per il gioco all’aria aperta” .

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Refezione scolastica, ipotesi correttivi in vista del nuovo appalto

Nell’imminenza del nuovo appalto per la refezione scolastica che dovrebbe partire dal prossimo 1° gennaio, la commissione Scuola, presieduta da Luigi Felaco, ha approfondito con l’assessora all’Istruzione Annamaria Palmieri l’ipotesi di utilizzare i risparmi ottenuti nel corso di quest’anno per far partire il servizio in continuità fin dal ritorno a scuola dopo le festività natalizie o, in alternativa, per destinarli ad altre attività connesse all’istruzione. Confronto anche sulla necessità di far partire in almeno un istituto per Municipalità un sondaggio sul gradimento dei piatti inseriti nel menù scolastico.

Emozionante esordio sull’Osella Fa30 per Cubeda ad Ascoli

Subito buoni riscontri per il driver catanese sulla nuova monoposto a ruote coperte da 3000cc nella gara-test in CIVM: “Il rombo dello Zytek esalta e quanti appassionati mi aspettavano!”. E Aragona s’impone ancora in E1-1600

Iscriviti alla newsletter