[current_date format='D, d F, Y']

Maccarese – Oltre 200 metri cubi di rifiuti rimossi

Condividi

Sono durati una settimana i lavori di pulizia effettuati nei giorni scorsi sulla spiaggia di Maccarese, nel tratto di arenile compreso tra il Baubeach e la Foce dell’Arrone. Le operazioni straordinarie di bonifica del litorale di Maccarese sono state eseguite con l’utilizzo di appositi mezzi e una parte considerevole della pulizia è avvenuta a mano, poiché si tratta di zona di riserva.

Al termine dei lavori sono stati rimossi 180 metri cubi di legname, 20 di plastica, metalli, carte e 15 di rifiuti ingombranti vari. Molti dei rifiuti, inoltre, sono stati rinvenuti sotto la sabbia.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

24 ottobre  “Maccarese 100 anni” al Castello di San Giorgio

La Città di Fiumicino si prepara a festeggiare i cento anni della Maccarese SPA, azienda che ha rappresentato un pilastro per lo sviluppo locale. Un traguardo che va oltre i semplici numeri, e racconta  una storia fatta di persone, trasformazioni e legami profondi con il territorio

L’Estate a Maccarese dal 4 al 26 Luglio eventi, musica e natura

Maccarese apre ufficialmente la sua stagione estiva con un calendario di eventi all’insegna della cultura, della musica popolare e del divertimento all’aria aperta. Il programma, patrocinato dal Comune di Fiumicino, prevede un mese di appuntamenti per tutti i gusti, immersi nella natura e nei luoghi più suggestivi del territorio.

Iscriviti alla newsletter