Roma – Grande successo dei progetti “Remare a scuola” e “A scuola in canoa”

Roma - Grande successo dei progetti "Remare a scuola" e "A scuola in canoa"Grandi i numeri della 4^ Edizione 2014 della manifestazione: hanno preso parte ben undici comprensori scolastici presenti sul territorio dei comuni di Sabaudia, Latina, Terracina, Frosinone e Pontinia; 35 classi; 750 studenti; 40 insegnanti: un grande gruppo che all’unisono ha lavorato per contribuire allo sviluppo dei progetti “A scuola in Canoa” e “Remare a Scuola”.

Va sottolineato che l’obiettivo era quello di far conoscere e divulgare le discipline sportive della Canoa e del Canottaggio, basandosi sul principio che la pratica sportiva è un efficace strumento di socializzazione che concorre sia alla formazione della personalità che allo sviluppo ed il mantenimento di un corretto equilibrio psico-fisico. Obiettivo raggiunto!

Un posto d’onore è stato riservato alle onlus “La Rete” e “Diaphorà” entrambe impegnate nel miglioramento della qualità della vita dei diversamente abili.

Di grande effetto l’atterraggio e le evoluzioni dell’elicottero NH500 del Reparto Volo della Guardia di Finanza di Pratica di Mare.

Alla manifestazione, ospiti del Gen.B. Domenico Campione e del Ten.Col. Ermete Liberatore, hanno partecipato numerose autorità tra cui ha spiccato la presenza del Prefetto di Latina Antonio D’Acunto.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9275/” title=”9275″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti