Cerveteri – Torna la Forhans Cup sulle spiagge di Campo di Mare



Cerveteri - Torna la Forhans Cup sulle spiagge di Campo di MareFesta del 1° Maggio all’insegna dello sport e del divertimento sul lungomare di Campo di Mare, con la prima gara stagionale di Triathlon della Forhans Cup. La manifestazione, per il secondo anno consecutivo a Cerveteri, è organizzata dal Forhans Team, è patrocinata dall’Assessorato allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri. L’appuntamento per tutti coloro vogliono assistere alle gare sportive è alle ore 10.30, presso il Lungomare dei Navigatori Etruschi.
“Sarà una bellissima mattinata dedicata allo sport all’aria aperta – ha detto l’Assessore Lorenzo Croci – La gara prevede un percorso realizzato lungo le strade di Campo di Mare che gli atleti dovranno superare in tre diverse discipline: 750 metri di nuoto, 17,5 km in bicicletta e 4,5 km corsa. È doveroso per noi ringraziare gli organizzatori dell’evento che, con la loro idea, hanno contribuito ad animare la nostra frazione balneare che, in parte anche grazie alla collaborazione dell’Assobalneari Marina di Cerveteri, è sempre più spesso teatro di importanti manifestazioni sportive marine”.
La perfetta sintonia con il Comune di Cerveteri – ha dichiarato il Presidente del Forhans Team Gianluca Calfapietra – il sostegno e la collaborazione fin qui dimostrata hanno contribuito notevolmente alla rapida crescita di questo evento. In soli due anni siamo riusciti a portare a Cerveteri una gara Rank, con relativo montepremi in denaro e tanti atleti di spicco. Inoltre l’alto numero di iscrizioni ci conferma la buona scelta della location di Cerveteri per avvicinare a questi sport anche atleti dilettanti e amatori”.
“Vogliamo continuare a sostenere le iniziative sportive perché crediamo rappresentino un eccellente strumento di valorizzazione del nostro territorio ed in particolare le nostre spiagge e il nostro mare – ha proseguito Croci – sempre più frequentemente vittima di un fenomeno erosivo che sta assumendo dimensioni allarmanti, causando ingenti danni agli operatori balneari, all’ecosistema e ai residenti e villeggianti bagnanti tutti. Colgo l’occasione per ringraziare gli organizzatori per aver scelto anche quest’anno la nostra frazione balneare per la seconda tappa della Forhans Cup e tutti coloro si sono impegnati per realizzare questo evento importante ed originale e per invitare la Cittadinanza tutta a partecipare. Ai partecipanti tutti, auguro buon divertimento e un forte in bocca al lupo”
Per garantire la sicurezza durante lo svolgimento della manifestazione è stato istituito il divieto di sosta e transito nelle seguenti strade: Viale Mediterraneo, Lungomare dei Navigatori Etruschi, Viale Adriatico nel tratto compreso tra Viale Campo di Mare e Via degli Eucalipti e nella zona antistante lo stabilimento balneare Associazione Nautica. Tutte le informazioni sono sul sito www.forhansteam.it dove sono visionabili i percorsi e la piantina della zona di gara, o al numero 338.24.89.006.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9141/” title=”9141″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Torna la Forhans Cup sulle spiagge di Campo di Mare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.