Inizia dopo un anno di sperimentazione e grazie al supporto di Alitalia, il processo di integrazione tra ADR ed ENAV per l’utilizzo della procedura A-CDM (Airport Collaborative Decision Making) al ‘Leonardo da Vinci’ di Roma-Fiumicino.Grazie alla piattaforma A-CDM il principale scalo italiano potrà inviare le informazioni sullo stato di tutti i voli in partenza al Network Management Operations Centre di Eurocontrol che le smisterà agli altri aeroporti collegati, ottimizzando a 360 gradi i tempi operativi.
Prosegue anche a febbraio 2014 il trend di crescita del numero dei passeggeri trasportati da Alitalia. Dopo che gennaio si era chiuso con una crescita dello 0,5% (rispetto a gennaio 2013), anche nel mese di febbraio Alitalia ha registrato, con 1.380.301 passeggeri trasportati, un incremento dell’ 1% rispetto allo stesso mese del 2013.
Sui principali aeroporti italiani serviti da Alitalia, Roma Fiumicino e Milano Linate, il dato di crescita ha evidenziato valori anche superiori al +1% registrato su tutto il network: sull’hub di Roma Fiumicino, a febbraio, la crescita del numero dei passeggeri è stata pari a +1,7% su febbraio 2013.
Micaela Minicucci
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8766/” title=”8766″]











