Ostia, pronta una proposta di legge contro la violenza sulle donne

Ostia, pronta una proposta di legge contro la violenza sulle donneSarà presentata martedì 18 febbraio 2014, alle ore 18 presso la Città dei Mestieri, viale del Sommergibile 11 a Ostia, la proposta di legge regionale di contrasto alla violenza sulle donne e la discriminazione della differenza di genere.

L’incontro, dal titolo “Le donne lo sanno”, è stato organizzato dall’assessore al welfare e alla salute del X Municipio di Roma Capitale Emanuela Droghei. Interverranno la presidente della commissione consiliare delle elette del X Municipio di Roma Capitale Monica Schneider, la consigliera della Regione Lazio e promotrice della legge Marta Bonafoni e il presidente della commissione cultura e pari opportunità della Regione Lazio e promotore della legge, Eugenio Patanè.

“E’ necessario promuovere interventi volti a diffondere la cultura del rispetto e della libertà delle donne: la nostra amministrazione è impegnata in prima linea affinché si metta in moto una rivoluzione culturale insieme con le istituzioni scolastiche e tutti gli attori sociali, coinvolti in questo processo – ha detto l’assessore al welfare e alla salute del X Municipio di Roma Capitale Emanuela Droghei – La legge regionale, già licenziata dalla commissione competente, promuove i centri antiviolenza, le case rifugio e le case di semiautonomia. Il nostro territorio è stato segnato da tre tragedie in meno di un anno: chiediamo a Roma Capitale i fondi necessari alla realizzazione di una casa rifugio nel X Municipio”.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8670/” title=”8670″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti