Gio, 11 Settembre, 2025

Ostia – Casalbernocchi-Centro Giano: ruspe al lavoro per l’area a parcheggio nel X Municipio di Roma Capitale

Condividi

Ostia - Casalbernocchi-Centro Giano: ruspe al lavoro per l'area a parcheggio nel X Municipio di Roma Capitale“Una cosa concreta che andrà a beneficio di tutti. Oggi inauguriamo l’inizio dei lavori dell’area a parcheggio di fronte alla stazione della ferrovia Roma-Lido, sulla via Ostiense tra Casalbernocchi e Centro Giano. Nel giro di una decina di giorni, l’area sarà bonifica e sottratta al degrado; successivamente in base alle condizioni del terreno, saranno realizzati circa 250 posti auto, a disposizione di coloro che si recano alla stazione di Casalbernocchi per prendere la Roma-Lido. Combatteremo così la sosta selvaggia e daremo modo a tutti di muoversi in sicurezza. Come simbolico taglio del nastro abbiamo deciso di porre due modelli di macchine giocattolo sul terreno dove le ruspe hanno cominciato l’opera di bonifica”.

Lo ha detto il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone che, questa mattina, ha inaugurato l’inizio dei lavori di bonifica dell’area sulla via Ostiense, all’altezza della fermata di Casalbernocchi-Centro Giano della ferrovia Roma-Lido. Insieme con il presidente Andrea Tassone erano presenti l’assessore all’urbanistica e al patrimonio del X Municipio di Roma Capitale Giacomina Di Salvo, l’assessore all’ambiente e alla sicurezza del X Municipio di Roma Capitale Marco Belmonte, l’assessore ai lavori pubblici, mobilità e litorale Antonio Caliendo, il presidente della commissione consiliare urbanistica Marco Siano, il presidente della commissione consiliare ambiente Eliseo Franzese e il presidente della commissione consiliare lavori pubblici Francesco Spanò.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8517/” title=”8517″]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Acilia, fuggono all’alt dei carabinieri: in manette tre persone

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ostia hanno arrestato 3 uomini, tra i 21 e i 25 anni, tutti residenti ad Aprilia, nati in Italia ma di famiglie di origine balcanica, gravemente indiziati del reato di resistenza a pubblico ufficiale, uno di loro anche della violazione dell’obbligo di dimora di soggiorno nel comune di Aprilia.

Acilia, l’ex bisca della mala diventa centro di formazione

Prende nuova vita l’ex bisca della malavita in via Maccari a San Giorgio di Acilia, a Roma. Lo stabile confiscato è da ormai anni assegnato alla Fondazione Roma Litorale Ets, ente che si occupa di oltre 450 bambini e ragazzi con fragilità, disabilità del neurosviluppo

Iscriviti alla newsletter