
Alla cerimonia saranno presenti oltre al sindaco Crescenzo Paliotta, alle autorità civili e militari, il vescovo della diocesi di Porto Santa Rufina, monsignor Gino Reali.
“La nuova scuola – ha detto l’assessore alla pubblica istruzione, Roberto Ussia – che ha aperto i battenti lo scorso settembre in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico è stata realizzata nel pieno rispetto delle più recenti normative antisismiche, sul contenimento ed efficientamento energetico, e sulla organizzazione funzionale degli ambienti interni ed esterni. La scuola oltre alle normali classi per le lezioni è dotata di mensa, di palestra interna, di un teatro esterno per gli spettacoli, di un grande spazio porticato per le attività esterne e di una piccola biblioteca”.
“L’istituto – ha detto l’assessore ai lavori pubblici, Marco Pierini – è stato realizzato con un investimento di un milione di euro a totale carico del Comune. Inoltre è stato orientato e progettato per proteggere i banchi dall’illuminazione diretta del sole e garantire così un alto grado di confort ambientale per gli studenti”.
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8497/” title=”8497″]