Cerveteri – Giornata della Colletta alimentare 30 novembre 2013



Cerveteri - Giornata della Colletta alimentare 30 novembre 2013Sabato 30 novembre si svolgerà la 17^ edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Più di centomila volontari sotto l’egida della Fondazione Banco alimentare Onlus, in oltre novemila supermercati in tutta Italia, inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che verranno in seguito distribuiti ad oltre ottomila strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ndr) che assistono quasi due milioni di persone non abbienti. Un importante momento che coinvolge e sensibilizza la società civile al problema della povertà attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi ha bisogno. Così anche a Cerveteri, fedele all’idea della condivisione che la sta contraddistinguendo sara possibile donare ai Volontari che sono impegnati dinanzi ai supermercati. Un modo per sensibilizzare la società civile e di guardare insieme al bisogno, condividendo il gesto del “donare” e del “raccogliere”.
Un gesto concreto di gratuità, semplice quanto importante che vuole affermare anche “il valore di persona” che appartiene a chiunque e che bisogna riscoprire sempre più.
Una testimonianza che Cerveteri, per la sua proverbiale disponibilità, è fondametale determinazione, consapevole del valore che ciò avrà per tanti e, soprattutto, per i più deboli.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8354/” title=”8354″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Giornata della Colletta alimentare 30 novembre 2013

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.