
E gradualmente si sta mettendo in moto la gara di solidarietà che lo stesso Quintavalle aveva invocato un paio di giorni fa chiedendo il sostegno di Comuni, Enti ed Associazioni del territorio.
Tanto per citare alcuni esempi ieri è stata la delegazione UNICEF di Civitavecchia attraverso la sua coordinatrice Pina Tarantino ad inaugurare il ‘salvadanaio’ con una donazione, poi è arrivata con la consueta generosità la Fondazione Molinari che ha donato uno zainetto attrezzato per le emergenze mediche, comunicazioni di disponibilità alla collaborazione sono arrivate dai alcuni Sindaci dei comuni di riferimento…si è innescato insomma un processo di solidarietà che nel tempo darà di certo i suoi frutti.
Intanto i preparativi sono quasi ultimati ed il volo Roma ‘Fiumicino’- Tel Aviv ‘Ben Gurion’ decollerà domenica per portare dalla nostra ASL ROMA F un aiuto, magari un piccolo aiuto, ai profughi, alle donne, agli anziani ed ai bambini di quelle popolazioni mediorientali tanto martoriate da decenni di peripezie.
In fondo non chiedono che di poter immaginare, come tutti gli esseri umani, un futuro fatto di convivenza pacifica, di serenità e equità sociale
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8016/” title=”8016″]