
“La buona riuscita del primo ciclo di lezioni – ha dichiarato la Delegata Lucia Lepore – ci hanno incoraggiato ad organizzare una seconda edizione che prenderà il via venerdì 20 settembre. La prima edizione del corso tenutasi nella scorsa primavera si è rivelata molto utile per la prosecuzione del percorso di integrazione con le comunità straniere residenti a Cerveteri che stiamo portando avanti”.
“Obiettivo dell’iniziativa – ha detto l’Assessore Cennerilli – è favorire l’apprendimento e la conoscenza della lingua italiana, fondamentale nei processi d’integrazione dei cittadini migranti. Non mancheranno nozioni sulla cultura del nostro Paese, sulla società e sulle normative italiane in merito ai servizi assistenziali. Il corso sarà completamente gratuito per tutti, e grazie anche alla collaborazione di docenti qualificati che hanno riconfermato la propria disponibilità non graverà di un solo centesimo sulle casse comunali”.
Le lezioni si svolgeranno ogni venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 nei locali di Case Grifone a Cerveteri, in Piazza Santa Maria. Per informazioni e iscrizioni si può contattare la Delegata Lucia Lepore, cell. 339 6561228 e-mail lucia.lepore@hotmail.it, o Carmen Rosa Chilet Bazalar, cell. 338 4819863 e-mail: carmenrosa.r@libero.it.
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8015/” title=”8015″]