Ladispoli – I cittadini chiedono di istituire “Shopping Night” anche in autunno



Ladispoli - I cittadini chiedono di istituire "Shopping Night" anche in autunno“Il successo delle manifestazioni allestite soprattutto nel fine settimana ed il grande riscontro di pubblico, hanno indotto l’amministrazione comunale a valutare l’ipotesi di organizzare Shopping Night anche durante la stagione autunnale”.
A parlare è il sindaco Crescenzo Paliotta che è tornato a commentare l’esito degli eventi, annunciando le future intenzioni dell’amministrazione di Ladispoli.
“Il cartellone estivo 2013 – prosegue Paliotta – era una scommessa che riteniamo di aver vinto. Coniugare nel centro cittadino eventi di sport, musica, cultura, teatro, folklore, gastronomia e voglia di divertimento, insieme alla possibilità di fare shopping nei week end fino a tarda notte, è stato un progetto che ha catturato l’attenzione di residenti, villeggianti e visitatori occasionali”. 
“In questi giorni – ha aggiunto il delegato al turismo Federico Ascani – abbiamo ricevuto le sollecitazioni di molti cittadini ed anche di tanti commercianti per allestire anche nei fine settimana autunnali lo Shopping Night, compatibilmente ovviamente con le condizioni climatiche. Uno dei successi delle manifestazioni di luglio ed agosto è stata l’istituzione dell’isola pedonale in tutto il centro di Ladispoli, un esperimento che ha permesso alla popolazione di riappropriarsi di viale Italia, piazza Rossellini e zone limitrofe. Valuteremo nei prossimi giorni, ascoltando ovviamente il parere degli esercenti, la possibilità di organizzare Shopping Night nei week end con una cadenza da decidere. Ladispoli ha riscoperto se stessa, è questo il più bel risultato ottenuto dalle iniziative estive che hanno visto complessivamente a Ladispoli oltre 500.000 persone tra luglio ed agosto”.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7955/” title=”7955″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - I cittadini chiedono di istituire "Shopping Night" anche in autunno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.