Domenica 25 novembre 2012 a partire dalle ore 08.30 e sino alle 11.00 sarà effettuata una “raccolta sangue” in Via dei forni n. 1 (locale Granaroni). Un’ambulanza con medici e volontari vi aspettano per questo nobile gesto. Sarà necessario presentarsi a digiuno e muniti di un documento di riconoscimento. Per ulteriori informazioni: 331-6026304.
“Donare il sangue ed i suoi componenti” rappresenta un gesto importante che parte dal cuore di ognuno e arriva a tutta la comunità. Significa intervenire gratuitamente, volontariamente e consapevolmente per integrarne la disponibilità. A tal proposito si ribadisce, come già in passato la Croce Rossa Italiana ha avuto modo di segnalare, che ogni anno nella nostra regione mancano circa 30 mila unità di sangue; mancanza che determina il differimento di numerosi interventi chirurgici.
Da evidenziare altresì che la trasfusione di sangue è l’unica terapia in grado di salvare la vita umana (emorragie gravi, talassemici, ecc.) ed ha, peraltro, un effetto benefico sugli stessi donatori.
Confidiamo, pertanto, nella vostra sensibilità e nella vostra generosità.
Claudio Bugliazzini
Commissario Donatori Sangue
Gruppo Manziana
CRI CL Sabatino
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7194/” title=”7194″]