ANGUILLARA – UDC: “PIZZORNO REVOCA BILANCIO DI PREVISIONE 2012: COMUNE A RISCHIO COMMISSARIAMENTO”



“La Giunta di sinistra ha dato un’altra pessima prova di mancanza di trasparenza rimarcando la sua palese incompetenza su un atto amministrativo di primaria importanza per la vita dei cittadini”
“Ci sembra che la farmacia di Ponton dell’Elce, il cui ipotetico prezzo di 1.025.000 (unmilioneventicinquemila) è stato inserito nel Bilancio di previsione 2012, sia come la Sora Camilla: tutti la vogliono ma nessuno la piglia.  Peccato però, che l’inadeguatezza politica e amministrativa dell’Amministrazione Pizzorno abbia toccato il fondo con la revoca della Delibera sul Bilancio di Previsione 2012, a tre settimane dallo scadere del termine del 31 Ottobre concesso dal Ministero dell’Interno per l’approvazione, ponendo il Comune a gravi rischi”.
ANGUILLARA - UDC: “PIZZORNO REVOCA BILANCIO DI PREVISIONE 2012: COMUNE A RISCHIO COMMISSARIAMENTO”E’ quanto dichiara il Capogruppo UDC Sergio MANCIURIA in relazione alla DGC n° 107 del 20/09/2012  pubblicata alla chetichella solo in data odierna, che revoca gli atti allegati allo schema di Bilancio 2012. 
“La Giunta di sinistra – sottolinea Manciuria – ha dato un’altra pessima prova di mancanza di trasparenza rimarcando la sua palese incompetenza su un atto amministrativo di primaria importanza per la vita dei cittadini:  la pubblicazione del Bilancio Previsionale DGC 102 del 13 Settembre è avvenuto ben 20 giorni dopo l’immediata eseguibilità, cioè il 03 Ottobre 2012, senza il previsto deposito degli atti obbligatoriamente disciplinato dai regolamenti di bilancio.
L’irregolarità – spiega l’esponente dell’Unione di Centro – è ancora più evidente con la successiva Deliberazione 107 che revoca dopo appena sette giorni di distanza l’approvazione degli allegati di bilancio, con la quale il Sindaco smentisce se stesso nella sua veste di delegato al Bilancio ritirando il provvedimento in quanto la previsione d’entrata della farmacia potrebbe risultare sbagliato.
A questo punto, poniamo al Primo Cittadino una domanda a nome di tutti i cittadini: come mai non ha rispettato l’esito del Bando di Gara la cui scadenza prevista di sabato 15 (ennesima coincidenza), e prorogata per  il giorno 17 Settembre, ha poi decretato il fallimento delle previsioni?
Aspettare l’imminente scadenza ed esito negativo quanto meno lo avrebbe risparmiato dall’ennesima figuraccia amministrativa.
Oggi, alla luce di queste politiche fallimentari, la Giunta Pizzorno si appresta a vendere la farmacia di Ponton Elce con la procedura della trattativa privata per la quale hanno manifestato interesse solo 4 aventi diritto.
Siamo curiosi di verificare l’importo su cui queste offerte si attestano e se le stesse saranno in linea con le perizie dei consulenti nominati dalla sinistra. E’ indiscutibile che l’incompetenza amministrativa della gestione di questa Giunta sta avviando la nostra Città verso il commissariamento per la mancata approvazione del Bilancio Previsionale entro il termine ultimo del 31 Ottobre.
Brancolare nel buio è una prassi consolidata di Pizzorno e della maggioranza che lo sostiene – conclude il referente sabatino – ma noi reagiremo a tanta incapacità: verificheremo puntualmente questi atti per ridare dignità alla politica, intenzionati a fare in modo che a pagare non sia l’intera cittadinanza ma l’amministratore incapace ”.

                                 
IL CAPOGRUPPO  UDC
Sergio MANCIURIA

scarica QUI in formato pdf copia DG relazione previsionale

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7047/” title=”7047″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA - UDC: “PIZZORNO REVOCA BILANCIO DI PREVISIONE 2012: COMUNE A RISCHIO COMMISSARIAMENTO”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.