ANGUILLARA – UN ALZABANDIERA DOVEROSAMENTE …SOBRIO



Le note del silenzio, suonate da un giovane ex marinaio, fanno accapponare la pelle perché il pensiero va immediatamente a chi non c’é più. Che si tratti di vittime di un terremoto, di una guerra o di una disgrazia in mare poco importa: a loro va il nostro pensiero e soprattutto il nostro rispetto.
Un pensiero che noi non esitiamo a rivolgere anche ai nostri due marò ancora illegalmente detenuti da uno stato sovrano (…).
Da oggi comunque, sul monumento intitolato ai marinai d’Italia, compare al posto d’onore anche il simbolo della Città di Anguillara e chi scrive aspetta polemicamente che il solito imbecillotto definisca anche questa bandiera un “pezzo di stoffa cucito con il filo dell’ignoranza”!
Da un bel pezzo conservavamo in petto questa imperdonabile offesa da rispedire al mittente, ora ci sentiamo sollevati!
Bandiere issate e subito poste a mezz’asta proprio per il rispetto nei confronti dei morti dell’Emilia, un evento che avrebbe potuto essere un momento di gioia e che invece è stato più che doveroso costringerlo nelle braccia della tristezza.
Da oggi il monumento acquista, grazie a qualche mano più o meno anonima, un aspetto consono al significato che riveste. Un significato che speriamo il Comune continui a rispettare mantenendolo nel dovuto decoro.
Crediamo inoltre doveroso ringraziare il Sindaco per l’ufficialità che ha voluto dare a questo semplice quanto importante gesto, e ci auguriamo non gli alieni le simpatie di nessuno così come ci auguriamo che nessuna potenza straniera pretenda di dividere uno dei due pennoni con la sua bandiera e soprattutto, che nessuna vigliaccata notturna debba far rimpiangere l’alzabandiera di oggi.

Renato Magrelli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6365/” title=”6365″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA – UN ALZABANDIERA DOVEROSAMENTE …SOBRIO

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.