CERVETERI – SODDISFAZIONE TRA I CITTADINI DEL MOVIMENTO 5 STELLE

Grazie, grazie di cuore a tutti i Cittadini che hanno contribuito, con il loro voto, all’incredibile risultato del Movimento 5 Stelle a Cerveteri. Ora, per sapere se questa fiducia nel Movimento potrà esprimere un consigliere comunale anche a Cerveteri, non ci rimane che attendere il risultato del ballottaggio il quale, determinerà o meno il “ripescaggio” del Movimento 5 Stelle.
Di fatto, il segnale che un vero cambiamento è iniziato a Cerveteri, è arrivato forte e chiaro. Non c’è niente di meglio della partecipazione, per ottenere un vero cambiamento. In questo caso il Movimento ha dimostrato che si può fare politica con la partecipazione attiva dei Cittadini, e senza spendere capitali. La nostra spesa elettorale è stata di 1.140 euro, interamente donati dai Cittadini: il foglio cassa del Movimento è consultabile da tutti sul sito www.cerveteri5stelle.it, e siamo gli unici ad averlo reso pubblico.
In generale, la qualità del voto è in crescita e può migliorare ancora molto. Soprattutto in considerazione delle tantissime persone che non sono andate a votare (circa il 40%); astensione così estesa da lasciarci molto amaro in bocca. Tanta indifferenza rischia solo di accentuare i mali sociali che Cerveteri si trascina da decenni.
Il voto dato al Movimento 5 Stelle è un voto di piena consapevolezza, un voto incompatibile con i metodi usati e i programmi proclamati in campagna elettorale, e che hanno “qualificato” i due candidati che si misureranno al prossimo ballottaggio. A tal proposito ricordiamo a tutti che il Movimento 5 Stelle, per suo regolamento, non può apparentarsi con nessuno. Siamo fieri e orgogliosi di rimanere lontano dalla partitocrazia più volgare, dalla omertà autolesionista e dalle barbe dei mascheramenti politici.
Tuttavia, rendere pubblica la rendicontazione completa e dettagliata di tutte le spese elettorali, riteniamo sia un atto di chiarezza e trasparenza che ci aspettiamo dal nostro futuro sindaco. Vorremmo inoltre conoscere quali iniziative intenda prendere, il futuro sindaco, sull’impianto di trattamento delle bio-masse in costruzione a Pian della Carlotta.
Molti dei nostri elettori ci chiamano per complimentarsi e per darci la loro disponibilità. Cogliamo l’occasione per ringraziarli e per dire loro che ci fa bene al cuore sentire le loro voci e incontrarli. E rinnoviamo l’invito ai “mille” movimentisti a rimanere in contatto, a farci sentire la vostra presenza, le vostre idee e il vostro importante contributo. Seguite sul nostro sito (www.cerveteri5stelle.it) le attività che proporremo, partecipate e, soprattutto, venite a trovarci. Ora siamo mille!

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6206/” title=”6206″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti