LADISPOLI – SAVE YOUR ENERGY :IL PROGETTO DELLA PRO LOCO RISCUOTE NUMEROSI CONSENSI.



Proseguono le attività del progetto “SAVE YOUR ENERGY” ideato dalla Pro Loco di Ladispoli e finanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani.
Il gruppo di 30 ragazzi (25 provenienti da Spagna, Lituania, Romania, Repubblica Ceca e 5 dal territorio di Ladispoli) è impegnato in una serie di attività sui temi del risparmio energetico e del consumo sostenibile.
Da segnalare il fatto che oltre 20 attività commerciali hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione in tema di raccolta differenziata dei rifiuti. Il gruppo infatti ha consegnato loro degli scatoloni per vedere quanto riusciranno a raccogliere durante la sua permanenza. Il 24 febbraio saranno ritirati dai negozi e, in collaborazione con l’azienda locale Massimi Eco Soluzioni, raccolti per il successivo smaltimento.
“Il progetto, uno di una serie di progetti europei che la Pro Loco sta programmando – ha dichiarato il Presidente della Pro Loco, Claudio Nardocci – prevede anche escursioni e scambi culturali con le realtà giovanili del territorio”.
Appuntamento dunque il 24 febbraio, alle ore 21, allo Spazio Polifunzionale in via Y. De Begnac a Ladispoli dove saranno presentati i risultati delle attività.

Ufficio stampa UNPLI
Gabriele Desiderio
ufficiostampa@unpli.info [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5616/” title=”5616″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

LADISPOLI - SAVE YOUR ENERGY :IL PROGETTO DELLA PRO LOCO RISCUOTE NUMEROSI CONSENSI.

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.