LADISPOLI – RACCOLTE OLTRE 1000 FIRME CONTRO IL GIOCO D’AZZARDO.



L’associazione l’AltraLadispoli supera la soglia di 1000 firme raccolte in pochi giorni al fine di richiedere un regolamento comunale restrittivo sulle sale da gioco. L’associazione è stata invitata dal Comune di Ladispoli a dare il proprio contributo nella stesura del regolamento.
Negli ultimi due fine settimana i volontari dell’associazione l’AltraLadispoli hanno raccolto oltre mille firme di cittadini interessati alla regolamentazione ed alla limitazione del proliferare delle sale da gioco.
Un successo che segnala la preoccupazione della cittadinanza per un fenomeno che nel corso di pochi mesi si è espanso a vista d’occhio. Le preoccupazioni riguardano la presenza nelle sale da gioco di minori, la vicinanza a scuole e luoghi di aggregazione, la facilità di accesso che spesso porta persone in condizioni di fragilità a cadere in una vera e propria dipendenza, i rischi per l’economia di tante famiglie già assediate dalla crisi economica.
Di fronte a un quadro così allarmante, condiviso da tante persone nella nostra città ma non solo, chiediamo che il Comune, ovviamente per quanto nei suoi poteri, limiti e regolamenti il settore, facendo proprie le nostre proposte. Inoltre chiediamo che il Sindaco chieda l’intervento della Prefettura e delle forze dell’ordine affinchè sia prevenuto e sventato ogni eventuale collegamento con fenomeni quali l’usura ed il riciclaggio che altrove sono stati già denunciati.
Infine queste preoccupazioni debbono spingere la ASL e la Regione ad istituire anche nel nostro distretto (Cerveteri/Ladispoli) un servizio per la prevenzione e cura delle tossicodipendenze, tra cui ricomprendere anche il gioco patologico. Anche in questo caso invitiamo il Sindaco a rappresentare al Direttore Generale della ASL queste gravi carenze che durano ormai da troppi anni e che debbono essere colmate al più presto.
A seguito della nostra iniziativa di sensibilizzazione il presidente Bruna Cimenti e Rosario Sasso, in rappresentanza dell’associazione, hanno partecipato ad un incontro con una  rappresentanza comunale nel corso del quale è stata illustrata l’iniziativa e le proposte per realizzare un regolamento comunale.
Ringraziamo tutti i cittadini che hanno raccolto il nostro appello. La nostra associazione è aperta al contributo di tutti, potete contattarci tramite facebook oppure inviando una e-mail a laltraladispoli@yahoo.it.

La Responsabile legale dell’Associazione
Bruna Cimenti

Ufficio Stampa Associazione “L’AltraLadispoli”
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4587/” title=”4587″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

LADISPOLI – RACCOLTE OLTRE 1000 FIRME CONTRO IL GIOCO D’AZZARDO.

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.