FIUMICINO – SINDROME RUBINSTEIN-TAYBI: UNA SERATA DI SOLIDARIETÀ

Si terrà domani (24 settembre) alle 20 in via Portuense 2400 l’evento solidarietà organizzato dall’associazione “RTS una vita speciale” per divulgare le conoscenze sulla sindrome di Rubinstein-taybi e favorirne la diagnosi precoce. L’evento ha il patrocinio della presidenza del consiglio comunale di Fiumicino e dell’assessorato alle politiche sociali.

Si tratta di una serata che alternerà divertimento, musica, cibo, danza alla beneficenza. Attraverso le sottoscrizioni si raccoglieranno fondi per l’associazione con l’obiettivo di diffondere i sintomi di questa malattia e mettere in atto tutti quei progetti che si è prefissata.

L’associazione “RTS una vita speciale” non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nell’ambito dell’ assistenza di persone colpite da malattie rare, in particolare la sindrome di Rubinstein-Taybi. L’ associazione si propone di divulgare la propria esistenza per fornire un supporto morale e psicologico alle famiglie dopo la diagnosi; diffondere le informazioni per favorire una diagnosi precoce della sindrome; informare e consigliare terapisti e insegnanti di sostegno sull’ approccio a pazienti RTS; promuovere e sviluppare iniziative per assicurare adeguati mezzi di assistenza a persone affette da RTS e in fine promuovere la ricerca scientifica dei problemi legati alla sindrome.

Per chi fosse interessato può contattare Alessia. Cell. 388.2537742 – alessia_mon@hotmail.it
Per maggiori informazioni sull’associazione: www.rubinstein-taybi.it
Se vuoi darci una mano puoi fare una donazione
c/c presso Unicredit Banca cod. iban IT 44 R 02008 118 11 000101105338 [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4563/” title=”4563″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti