ANGUILLARA – L’ASSOCIAZIONE A.S.P.A. E I CANI DA SALVATAGGIO.

L’associazione A.S.P.A (Anguillara Sabazia Protezione Animali), che da anni si occupa di randagismo e maltrattamenti degli animali nel territorio di Anguillara, sta per inaugurare la terza manifestazione cinofila organizzata dai volontari operanti nell’associazione.
Anche quest’anno la manifestazione sarà inserita nel contesto della tradizionale Festa di Settembre, patrocinata dal Comune, e l’Associazione ha l’onore di ospitare sabato 10 settembre, alle 11 della mattina, la squadra K9 Rescue Team della Protezione Civile di Roma, che mostrerà in Piazza del Molo, come vengono addestrati i cani alla ricerca su macerie.
Domenica 11 settembre, stesso orario, sul lungo lago Belloni (fronte Punto Informazioni) ci sarà la dimostrazione della sezione salvamento della FIN (Federazione Italiana Nuoto), con i loro cani addestrarti al salvataggio in acqua.
Soddisfatto della manifestazione il delegato alla Protezione Animali del comune di Anguillara Sabazia sig. Secondo Ricci, che ha incoraggiato e favorito l’evento: “Sarà un privilegio ospitare queste due squadre di soccorso, in cui cani e uomini lavorano insieme, per mostrare alle persone anche l’importanza sociale dei nostri amici a 4 zampe”.

Direttivo A.S.P.A
Barbara Bartolini
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4424/” title=”4424″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti