LADISPOLI – BIKE SHARING, UN SUCCESSO ANNUNCIATO



“Il bike sharing, a poco più di una settimana dalla sua inaugurazione, si sta rivelando un grande successo: sono già molte decine le persone che si sono registrate e che hanno ritirato la chiave d’accesso al servizio”. Con queste parole il sindaco di Ladispoli, Crescenzo Paliotta, ha commentato la nuova iniziativa che prevede biciclette pubbliche a disposizione dei cittadini che ne vorranno usufruire. Gli utenti non dovranno pagare nulla, eccetto la registrazione al servizio da effettuare la prima volta.
“Ladispoli – ha proseguito Paliotta – è uno dei primi comuni della Provincia di Roma ad attuare questa iniziativa. Inoltre l’opportunità di poter utilizzare gratuitamente le biciclette sta invogliando tante persone a non utilizzare l’auto bensì le varie piste ciclabili che l’amministrazione ha realizzato in questi anni. Il bike sharing, ovvero la condivisione della bicicletta, è uno degli strumenti di mobilità sostenibile a disposizione delle amministrazioni pubbliche che intendono aumentare l’utilizzo dei mezzi di trasporto per ridurre il traffico ed abbattere il tasso di inquinamento”.
Al momento del versamento della cauzione i cittadini ricevono una chiavetta che permetterà loro di poter usare le biciclette pubbliche. L’iscrizione può avvenire presso il negozio di cicli De Simone a Piazza Falcone e le postazioni (per complessive 16 biciclette) sono 4: piazzale della stazione, davanti al comune in piazza Falcone, in via Glasgow ed in via Corrado Melone all’incrocio con via dei Delfini.

L’Ufficio stampa Comuine Ladispoli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4301/” title=”4301″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

LADISPOLI - BIKE SHARING, UN SUCCESSO ANNUNCIATO

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.