BRACCIANO – VI EDIZIONE “FESTA DEL VOLONTARIATO”



L’anno 2011 è stato proclamato dall’Unione Europea “Anno del Volontariato”, per evidenziare come questo sia una dimensione fondamentale della cittadinanza attiva e della democrazia: dimensione nella quale assumono forma concreta i valori come la solidarietà e l’uguaglianza, e più in generale, il bene comune del territorio in cui si vive.

Il comitato organizzatore della festa che ne vede Bracciano protagonista da sei anni, vuole impostare questo evento dando risalto al volontariato e alle iniziative a esso legate e, di conseguenza, alle associazioni impegnate sul territorio di Bracciano e dintorni. E’ importante far conoscere questa realtà attiva e presente nel nostro territorio che troppe volte rimane sconosciuta proprio a chi ne ha più bisogno.

La manifestazione di quest’anno prevede attività ludiche e educative per i ragazzi dai 6 ai 14 anni, la possibilità di fare donazioni di sangue, una rassegna musicale (Accordi di Vita), un’animazione versatile e continua, una testimonianza di un educatore di Scampia, e altro ancora. (vedi programma allegato)

Nel corso di questi anni sono stati raggiunti piccoli, ma importanti, obiettivi, primo fra tutti l’aver messo in contatto tante persone impegnate nel sociale, nell’ambiente, nella sanità, nel terzo mondo, nella difesa dei diritti umani, della pace e della vita.

Per confermare la propria presenza alla VIª Festa del Volontariato è necessario inviare la scheda di adesione entro il 20 maggio 2011 a fdv@festadelvolontariato.it oppure telefonare al 339.1848649 (Rosanna), oppure compilare il form di iscrizione presso il sito www.festadelvolontariato.it
Siamo anche su Facebook, cercaci!!! Festa del volontariato: fdv@festadelvolontariato.it

Il Comitato organizzatore
www.festadelvolontariato.it [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3923/” title=”3923″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

BRACCIANO - VI EDIZIONE "FESTA DEL VOLONTARIATO"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.