LADISPOLI – CONTRO INDISCIPLINATI TORNA CARRO ATTREZZI



   
                          COMUNICATO STAMPA

Contro gli indisciplinati torna il carro attrezzi

L’Amministrazione comunale del sindaco Crescenzo Paliotta ha indetto il bando di gara per il nuovo affidamento del servizio di rimozione dei veicoli che non rispettano il codice stradale. Di concerto con il comando della Polizia municipale, sono state stilate le linee guida della convenzione i cui termini di partecipazione scadranno il prossimo 31 maggio. L’affidamento del servizio avrà durata biennale.
“Come fu sottolineato all’epoca quando venne introdotto per la prima volta l’utilizzo del carro attrezzi a Ladispoli– ha detto il sindaco Paliotta – purtroppo sappiamo che i comportamenti indisciplinati nelle strade rappresentano spesso un serio disagio per la popolazione. Il funzionamento del carro attrezzi per la rimozione immediata delle vetture in sosta vietata e che rappresentino pericolo ed intralcio alla circolazione è un ottimo antidoto per indurre tutti a rispettare sia gli altri automobilisti che i pedoni. I cittadini sanno da anni che l’amministrazione non predilige le misure repressive, però il comando della Polizia municipale, ed in particolare il Maggiore Danilo Virgili che coordina il settore, ci hanno segnalato come, nonostante le nuove norme del codice siano severe con i trasgressori, si continua a parcheggiare la vettura davanti ai passi carrabili, di fronte ai portoni, perfino negli spazi destinati ai portatori di handicap. Spesso, la sosta vietata agli incroci ed in prossimità delle curve rappresenta anche un pericolo per il prossimo. Naturalmente la rimozione non sarà indiscriminata e selvaggia, il carro attrezzi sarà adoperato nei casi di necessità, ma invitiamo i cittadini alla massima collaborazione”.
La convenzione, che sarà sottoscritta con un’azienda specializzata nel settore, prevede l’attivazione a costo zero del servizio per le casse comunali di Ladispoli. L’appalto stabilisce che per ritirare la propria auto dal deposito giudiziario si dovranno versare 46,09 euro, e 63,79 per un furgone o autocarro. Le tariffe nei confronti dei trasgressori saranno aumentate del 30% se il veicolo sarà rimosso tra le 22 e le 6 del mattino successivo o nei giorni festivi. La sanzione sarà dovuta dai trasgressori anche in caso di mancata rimozione del veicolo per arrivo del proprietario. Se un automezzo rimosso non sarà ritirato dal proprietario entro 180 giorni, il comando della Polizia municipale provvederà a far cancellare sia il numero di targa che il libretto di circolazione dal Pubblico registro automobilistico, inviando il veicolo alla rottamazione.  Infine, per ogni giorno di custodia nel deposito giudiziario, il proprietario del veicolo dovrà versare la somma di euro 5,54 per veicoli di massa complessiva a pieno carico fino a 1,5 tonnellate, la somma di euro 8,31 per veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 1,5 tonnellate e fino a 3,5 tonnellate, la somma di euro 11,09 per la rimozione dei veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate

     L’Ufficio stampa Ladispoli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1893/” title=”1893″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

LADISPOLI - CONTRO INDISCIPLINATI TORNA CARRO ATTREZZI

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.