La convenzione è, come tutte le convenzioni stipulate dalla sede Provinciale del Lazio, a disposizione di tutte le socie ed i soci di Donneuropee Federcasalinghe appartenenti a qualunque sede italiana.
info Paola Marmotta
Via Salvatore Negretti, 50
0062 Bracciano (RM)
3476817687
3927101924
Da valere ad ogni effetto di legge tra:
– Associazione DONNEUROPEE Federcasalinghe, Sede provinciale del Lazio
Via Salvatore Negretti, 50 – Bracciano (RM)
E
– STUDIO LEGALE DE BONIS, Viale G. Mazzini, 88 – Roma
PREMESSO CHE
A) l’Associazione DONNEUROPEE Federcasalinghe ritiene opportuno assicurare ai suoi associati una serie di servizi legali allo scopo di garantire un’adeguata tutela dei loro diritti ed interessi, sia in sede stragiudiziale che giudiziale.
B) lo STUDIO LEGALE DE BONIS opera da oltre trentacinque anni nei settori di:
– diritto civile e commerciale, con particolare riferimento alle materie di diritto di famiglia e delle persone, diritto dei consumatori e del risparmio, diritto del lavoro, diritto della proprietà e del condominio, infortunistica, contratti, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, diritto societario e fallimentare, diritto bancario ed assicurativo, diritto tributario e fiscale;
– diritto penale, con particolare riferimento ai reati commessi in ambito familiare e contro il patrimonio, ed ai reati fiscali e finanziari;
– diritto amministrativo, in relazione ad ogni forma di tutela degli interessi legittimi del privato nei confronti della Pubblica Amministrazione.
C) I professionisti dello Studio, costantemente aggiornati sugli sviluppi legislativi e giurisprudenziali nei rispettivi settori di competenza, hanno maturato un’esperienza volta ad assicurare all’Associazione ed ai suoi associati la migliore tutela nella soluzione delle diverse problematiche, offrendo un’assistenza personalizzata, tempestiva ed efficace, con un trattamento economico di particolare favore;
D) che l’Associazione Donneuropee Federcasalinghe si è mostrata interessata ai servizi prestati dallo STUDIO LEGALE DE BONIS, nell’intenzione di assicurare ai propri associati un accesso agli stessi con condizioni di favore specificamente concordate.
TANTO PREMESSO
l’Associazione DONNEUROPEE Federcasalinghe e lo STUDIO LEGALE DE BONIS
CONVENGONO QUANTO SEGUE
1. Le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente accordo;
2. Lo STUDIO LEGALE DE BONIS si impegna ad offrire l’assistenza e la consulenza legale, nelle materie sopra indicate, a tutti gli associati della Associazione DONNEUROPEE Federcasalinghe alle seguenti condizioni:
– la prima consultazione è a titolo gratuito;
– in caso la questione imponga un’attività giurisdizionale (Giudice di Pace, Tribunale, Corte di Appello, Corte di Cassazione, Magistrature amministrative e Superiori), in ottemperanza alle disposizioni di cui al D.P.R. 115/2002 e successive modifiche, per gli associati che hanno un reddito inferiore alle soglie stabilite dalla legge (attualmente reddito familiare di € 9.296,00 annui) lo STUDIO LEGALE DE BONIS assisterà gratuitamente in giudizio l’associato, facendogli conseguire l’ammissione al gratuito patrocinio a Spese dello Stato.
– in tutti gli altri casi, qualora dopo la prima consultazione gratuita sia necessario compiere ulteriore attività professionale, l’associato corrisponderà allo STUDIO LEGALE DE BONIS il rimborso delle spese, competenze ed onorari che verranno calcolati secondo la tariffa professionale, applicando i valori minimi ivi previsti.
– In caso di positivo esito della controversia, la quale comporterà un beneficio economico o beneficio di particolare rilevanza, sarà dovuto un contributo in aumento rispetto alle tariffe minime in misura comunque non superiore al 10% del beneficio ottenuto.
3. L’Associazione DONNEUROPEE Federcasalinghe, a seguito della sottoscrizione della presente convenzione, si impegna a dare ampia diffusione alla stessa inserendola sulla pagina principale del sito internet dell’Associazione Donneuropee Federcasalinghe sede Provinciale del Lazio e dandone notizia in ogni comunicazione, anche pubblicitaria (a titolo esemplificativo, pubblicazioni periodiche, invio di materiali conoscitivi; brochure e depliant forniti dallo Studio), ovvero in ogni evento promosso o patrocinato dall’Associazione stessa con le seguenti modalità:
a) inserimento del logo e dei riferimenti dello STUDIO LEGALE DE BONIS con eventuali link nella home page “benvenuta” del proprio sito web www.federcasalinghelazio.com;
b) inserimento della copia (solo i punti salienti e di interesse per gli associati) del contratto di convenzione in una pagina del sito appositamente costruita, con link dalla home page e dalla pagina “convenzioni locali e nazionali”;
c) comunicazione, con allegata copia del contratto di convenzione, via e-mail, a tutti i contatti presenti e futuri nella mail-list di federcasalinghe Lazio;
d) comunicazione, cartacea o via e-mail alla sede nazionale, della presente convenzione;
e) al momento della emissione di una nuova tessera, per primo rilascio o rinnovo, nella lettera di presentazione dell’Associazione che abitualmente viene allegata alla tessera, sarà resa nota la convenzione con lo Studio;
f) la convenzione sarà resa nota per mezzo di: brochure informative (fornite dallo Studio), inserimento dei punti salienti della convenzione nel materiale cartaceo informativo ed inserimento del logo dello Studio sul materiale pubblicitario stampato in ogni occasione e/o evento organizzato da Federcasalinghe Lazio ed in ogni occasione di ogni alto evento a cui Federcasalinghe Lazio, qualora gli organizzatori lo consentano;
4. La presente convenzione avrà durata di anni tre, che decorrono dalla sottoscrizione del presente atto. Alla scadenza la stessa si rinnoverà automaticamente, di un uguale periodo di tre anni, qualora una parte non comunicherà all’altra formale dichiarazione di recesso. Il recesso dovrà essere manifestato in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., da inviarsi all’altra parte almeno trenta giorni prima della scadenza del triennio.
5. Per ogni comunicazione l’Associazione DONNEUROPEE Federcasalinghe elegge domicilio in Bracciano, via Salvatore Negretti n. 50. Lo Studio Legale De Bonis elegge domicilio in Roma, viale G. Mazzini n. 88. Le parti si impegnano a comunicare tempestivamente e per scritto, ogni variazione dei rispettivi domicili.
6. Qualsiasi modifica o aggiunta e/o soppressione di clausole del presente accordo, dovranno essere apportate dalle parti soltanto in forma scritta. Le parti riconoscono che non vi è altra pattuizione, anche verbale, al di fuori di quanto stabilito con il presente accordo.
7. Per ogni eventuale controversia derivante dall’interpretazione o dalla esecuzione del presente contratto, così come da ogni obbligazione in esso convenuta, troverà applicazione la legislazione italiana e le parti eleggono d’accordo la competenza esclusiva del Foro di Roma.
Roma, 26.4.2010
STUDIO LEGALE DE BONIS Presidente Provinciale
avv. Massimo De Bonis Donneuropee Federcasalinghe
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1829/” title=”1829″]