ANGUILLARA – VIA TREVIGNANESE: VELOCIPEDI SI’, AUTOMOBILI NO!



riceviamo e pubblichiamo:

Spettabile Redazione,
abito da alcuni anni ad Anguillara perché occupato a Trevignano. La strada che unisce le due città mi è pertanto familiare per ben quattro volte al giorno per sei giorni a settimana.
Leggo da poco tempo il vostro giornale ma ho imparato subito che a diversi politici piace scriverci sopra. Augurandomi che abbiano lo stesso piacere nel leggere, mi rivolgo alla redazione per una semplice osservazione che spero vorrete pubblicare.
Sento parlare di una futura pista ciclabile (recentemente proprio due politici della provincia ne hanno scritto come  “opera fondamentale”, “visione lungimirante”, etc etc) con messaggi promozionali che evidentemente “devono” attirare l’attenzione, tuttavia nessuno sembra essere interessato, almeno apparentemente, alle condizioni della strada che ho appena citato.
Da diverse settimane infatti esiste un restringimento che personalmente ritengo abbastanza pericoloso (proprio ieri notte infatti un incidente), creato da new jersey (si chiamano così?) apposti in loco per consentire sembra, la pulizia della sede stradale da alcuni sassi caduti dalla parete con rete rotta.
Nonostante il lunghissimo tempo trascorso, la pulizia del manto stradale non è stata ancora ultimata ma dalla Provincia nessun segnale di attenzione affinché il ripristino avvenga in tempi brevi.
Anziché pubblicizzare futuribili piste ciclabili, non sarebbe il caso che almeno uno dei due si occupasse di sollecitare i lavori sulla Trevignanese?
E se i tempi tecnici di ripristino sono questi, figuriamoci quelli da “dinastie cinesi” che serviranno per la pista da dedicare ai velocipedi!
Che faccio? spero che qualche politico provinciale oltre a scrivere sulla vostra testata possa leggere queste brevi righe e attivarsi, o devo invece aspettarmi solo altra pubblicità a favore di futuri cicloamatori?
Con rispetto e simpatia.

Lettera firmata
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1763/” title=”1763″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA – VIA TREVIGNANESE: VELOCIPEDI SI’, AUTOMOBILI NO!

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.