MotoGp, Vinales: “Dobbiamo fare meglio nel primo settore”

Nel primo giorno di libere in Stiria, Maverick Viñales si è calato in un emozionante duello con Andrea Dovizioso (Ducati Team). È nella seconda sessione che al primato del ducatista il portacolori Movistar Yamaha ha risposto passaggio su passaggio al pronostico realizzato di una desmodromica velocissima e ha chiuso come secondo a 0,234s dall’italiano. 1:24.280s il tempo più basso di Viñales, messo a referto nel quindicesimo giro dei venti effettuati. Per domani il lavoro del box di Iwata sarà rivolto a migliorare i crono nel primo settore, più lenti rispetto a Dovizioso.




Maverick Viñales: “Sono soddisfatto. Domani però dovremo lavorare sull’elettronica, e questo sarà molto importante perché nel primo settore ci manca ancora qualche cosa per essere veloci. Era tanto tempo che non mi sentivo così bene in sella alla mia M1. Abbiamo margine per migliorare”.

Fonte: motogp.com

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 8886 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.