Governo, dal 5 agosto green pass per bar e ristoranti al chiuso

coldiretti



Il Governo verso il sì al green pass, che servirà per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti, non sarà invece necessario per il consumo al bancone. A confermarlo la cabina di regia appena terminata a Palazzo Chigi. La misura dovrebbe entrare in vigore dal 5 agosto. Il green pass sarà inoltre necessario per i grandi eventi e per entrare a teatro, al cinema e in palestra, esclusi i trasporti. Lo stato di emergenza Covid dovrebbe essere prorogato al 31 dicembre prossimo.

Cambiano anche le norme per la definizione delle fasce di rischio

Il passaggio in zona gialla avverrà con tassi di occupazione dei reparti di terapia intensiva del 10 per cento e del 15 per cento dei ricoveri ordinari. Le regioni chiedevano percentuali del 20 e 30 per cento.

Modifiche anche per le regole per il passaggio alla zona arancione e alla zona rossa. Nel primo caso il passaggio oltre la soglia del 20 per cento di terapie intensive occupate. Se il tasso di occupazione supera il 30% si passerà in zona rossa. In alternativa viene considerato anche il tasso di occupazione dei reparti ordinari. Se la soglia supera il 30%, si passa dalla zona gialla alla zona arancione. Mentre per il passaggio a zona rossa il livello è fissato al 40%.

Fonte: agenzia dire
[smiling_video id=”189300″]

var url189300 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=189300”;
var snippet189300 = httpGetSync(url189300);
document.write(snippet189300);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Governo, dal 5 agosto green pass per bar e ristoranti al chiuso

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.