Cerveteri, domenica nel Centro Storico il meraviglioso omaggio a Fabrizio De André

In Piazza Santa Maria rivive la poesia e la musica di Fabrizio De André. L’Estate Caerite 2017 propone una serata di qualità, durante la quale verrà ripercorsa la lunga carriera di uno dei più grandi cantautori della storia della musica cantautorale italiana.
Domenica 13 agosto, nel cuore del Centro Storico, alle ore 21.00 saliranno sul palco i Neminem Laedere in ‘NEM suona Faber – l’amore sacro e l’amor profano …’, un viaggio nell’immenso repertorio dell’artista genovese che partirà dai capolavori di Crueza De Ma, fino alla meraviglia immensa dell’ultimo amatissimo Anime Salve.




“Il programma dell’Estate Caerite prosegue a ritmo serrato, con grande partecipazione di pubblico in tutte le serate organizzate sino ad ora – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – nonostante le risorse davvero sempre più esigue con le quali ogni anno gli Enti Locali si trovano a dover lavorare, soprattutto nell’ambito culturale, siamo riusciti, grazie anche alla collaborazione delle realtà del nostro territorio, ad allestire un programma davvero di alto spessore. L’omaggio a Fabrizio De André è diventato oramai un classico delle estati di Cerveteri. Ogni anno lo spettacolo offerto è stato davvero di grande livello, apprezzato sempre da un pubblico vastissimo. Tutta la cittadinanza è invitata. Sarà una serata davvero emozionante all’interno della nostra meravigliosa Piazza Santa Maria”.

Affiancheranno Gianni Gandino, che interpreterà la voce dell’indimenticabile Faber, Max Teodosi alle chitarre e al bouzouki, Paolo Verini alle tastiere, Barbara Illi ai cori, Fabrizio De Melis al violino, Andrea Nebbiai al basso e Gianluca Coccia alla batteria. Ingresso gratuito.

Informazioni su Ruggero Terlizzi 3191 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it