MotoGp, Dovizioso: “E’ stata una gara complicata”

Andrea Dovizioso ha chiuso in sesta posizione il GP della Repubblica Ceca, che si è disputato oggi sul circuito di Brno. La gara, dichiarata “wet” dalla Race Direction, è partita con asfalto bagnato che si è però andato asciugando molto rapidamente, ed è stata decisa soprattutto dalle diverse strategie scelte dai piloti e dalle squadre per il cambio moto.
Andrea Dovizioso è scattato bene al via dalla seconda fila ed è transitato sul traguardo del primo giro in terza posizione. Il pilota romagnolo è poi rientrato ai box per il cambio moto nel corso del sesto passaggio ed ha ripreso la sua gara in quindicesima posizione, riuscendo a risalire fino al sesto posto finale dopo aver superato Petrucci a due giri dalla fine.
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 6°
“Purtroppo è stata una gara complicata e non siamo riusciti a decidere la strategia giusta. Sicuramente mi sarei dovuto fermare prima e scegliere le gomme slick medie come hanno fatto i miei avversari. Quando sono rientrato in pista e mi sono reso conto di essere in sedicesima posizione è stata un po’ dura, ma ho stretto i denti ed ho spinto al massimo fino alla fine per portare a casa almeno il sesto posto. Anche i dieci punti conquistati oggi sono importanti in ottica campionato ma onestamente, per come era andato il weekend fino a stamattina, in questa gara potevamo ottenere molto di più.”

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 8920 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.