Riqualificazione linea FL3 Roma-Viterbo, chiuse due stazioni

Stazione Gemelli chiusa al servizio viaggiatori, nel mese di Agosto, e accesso modificato alla stazione di La Storta, da metà luglio a metà agosto.

Questi i necessari provvedimenti adottati da Rete Ferroviaria Italiana per consentire l’operatività dei cantieri per il rifacimento dei marciapiedi e il restyling del fabbricato viaggiatori nelle due stazioni della linea FL3 Roma –Viterbo.

In particolare dal 29 luglio al 3 settembre i treni regionali non fermeranno nella stazione GEMELLI.  Il collegamento con la stazione sarà garantito con un servizio sostitutivo con autobus fra le stazioni di Balduina e Monte Mario. Investimento economico circa 6 milioni di euro.

Dal 12 luglio al 19 agosto l’accesso alla stazione LA STORTA sarà garantito unicamente dall’ingresso, lato parcheggio, su via della Storta. I treni del terzo binario si fermeranno sulla parte di marciapiede disponibile a partire dal sottopasso. Non sono previste ripercussioni sulla circolazione ferroviaria.

Successivamente saranno avviati gli interventi per l’ammodernamento delle pensiline, svolti principalmente in orario notturno. Investimento economico circa 5,5 milioni di euro.

I video del giorno

Sara Mairaghi
Informazioni su Sara Mairaghi 1362 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it