MotoGp, Pedrosa: “Soddisfatto, sono con i primi”

Ancora uno scenario di pioggia nel quale questa volta, Dani Pedrosa, è con i più veloci. Con il terzo miglior tempo messo a referto nelle qualifiche al Sachsenring, il portacolori Repsol Honda cancella le difficoltà del fine settimana di Assen e, sul bagnato, conquista un’importante prima fila. 1:27.949s il tempo del veterano HRC che paga un ritardo di 0,647 dal collega di box Marc Marquez autore dalla pole. Proprio con il connazionale Pedrosa si divide i successi nelle ultime sette stagioni in Germania e domenica, il veterano, potrebbe puntare al quarto successo nella classe regina sul tecnico tracciato sassone.

Dani Pedrosa: “Sono soddisfatto perché oggi abbiamo potuto restare con i primi nonostante la pioggia. La settimana scorsa, con condizioni simili, abbiamo avuto molte difficoltà e qui invece abbiamo recuperato le sensazioni migliori. È molto importante la prima fila, su questo tracciato è essenziale partire bene ed essere davanti al primo giro”.

Fonte: motogp.com

I video del giorno

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9676 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.