I dieci siti più famosi dove comprare abbigliamento online

Poco prima dell’inizio dei tanto attesi saldi estivi, ​CupoNation, piattaforma di risparmio​, ha analizzato le preferenze di consumo degli italiani:  international vs national.




Il Web ci rende disponibili ogni giorno una quantità vastissima di siti in cui possiamo navigare per ore, perderci tra la vastissima scelta e poi trovare sempre quello che fa più  al caso nostro. Prodotti italiani e non, prodotti lontani che grazie a pochi click vengono recapitati in pochi giorni al nostro indirizzo di casa.

Ma​  ​quali sono i negozi online più visitati dagli italiani?

Oggi ve lo vogliamo svelare attraverso uno studio che mostra i 10 negozi di moda più visitati in Italia nel periodo di Marzo 2017 – Maggio 2017.  Come potrete vedere più in basso, i risultati sono interessanti in quanto​tra i 10 negozi  di moda online, solo 2 sono italiani, ​yoox.com e ​ovs.it, e cosa ancora più interessante è che i due siti si rivolgono a due target completamente diversi.

Top 10 dei negozi online in italia:

  1. Zalando.it (tedesco)
  2. Privalia.com (francese)
  3. Asos.com (inglese)
  4. Buyvip.com (americano) – ha chiuso il 31 maggio 2017
  5. Yoox.com  (italiano)
  6. Zara.com (spagnolo)
  7. Bonprix.com (tedesco)
  8. Hm.com (svedese)
  9. Spartoo.it (francese)
  10. Ovs.it (italiano)

Sembrerebbe che gli italiani preferiscono acquistare su siti internazionali, optando per quelli che non hanno un negozio fisico. Inoltre, guardando questa Top 10 si nota come il  trend sia quello di navigare soprattutto per retailer, piuttosto che negozi monomarca in   quanto la varietà è senza dubbio ormai una dei fattori determinanti il successo di questi  e-commerce.

Lo Studio

Lo studio prende in considerazione i siti di moda più visitati dagli italiani nel periodo tra  marzo e maggio 2017. I dati sono stati collezionati attraverso tool interni aziendali che  consentono una panoramica dell’andamento del mercato dell’e-commerce di moda in Italia.

Su CupoNation

CupoNation è la piattaforma leader in Italia e presente in 18 paesi nel mondo che mette a disposizione codici promozionali e sconti per diverse categorie di prodotti e servizi. La nostra missione è di aiutare i nostri utenti ad acquistare online i loro prodotti preferiti al migliore prezzo. CupoNation è stata fondata nel 2012 ed è basata a Monaco con uffici a Parigi, Madrid, San Paolo e Mosca. Per ulteriori informazioni, visita il ​sito​.