Centro Storico, contrassegni invalidi irregolari in ZTL, 149 veicoli sanzionati in tre settimane



Dal 17 marzo il Comando Generale ha intensificato i servizi di controllo sui veicoli che circolano nella zona ZTL, al fine di contrastare chi circola in centro senza averne diritto.
Un fenomeno da tempo sotto osservazione, che contribuisce ad aumentare traffico, parcheggi selvaggi e inquinamento atmosferico, dove spesso accade che gli spazi destinati ai residenti risultano occupati.

Oltre alla normale attività effettuata ordinariamente da tutti i gruppi di Polizia Locale, apposite pattuglie appartenenti al GPIT ora pattugliano il centro con posti di controllo mirati, con l’obiettivo di ritirare i permessi in fotocopia, scoprire i falsi, sequestrare i permessi scaduti e sanzionare tutti coloro che circolano senza invalido a bordo, omettendo la necessaria comunicazione allo 060606.

In questo primo periodo sono stati effettuati 216 controlli, nei quali sono stati sanzionati 149 conducenti, entrati in ZTL senza accompagnare il disabile titolare del permesso.

Sono stati anche ritirati 17 permessi in fotocopia, 1 risultato revocato.
Numerosi anche i verbali che gli agenti hanno contestato ai sensi del Codice della Strada, che sono stati 125: il totale delle sanzioni sinora irrogate è di oltre 7.000 Euro.
Si ricorda che i permessi in fotocopia non sono consentiti: se gli stessi vengono riprodotti a colori, e plastificati con l’intento di trarre in inganno i controlli, potrebbe configurarsi un reato con relativa denuncia all’Autorità Giudiziaria.
Varchi sottoposti a controllo finora:
VIA A. DE PRETIS; P.ZZA VENEZIA; VIA TOMACELLI; VIA GIULIA; VIA DI S. BASILIO; VIA ZANARDELLI; VIA PANISPERNA; VIA TORINO; VIA S.M. MAGGIORE; VIA DEL TEATRO DI MARCELLO; VIA NAZIONALE; VIA DEI FORI IMPERIALI; VIA URBANA; C.SO VITTORIO EMANUELE II°; VIA VENETO; VIA XX SETTEMBRE; VIA PETROSELLI; VIA CAVOUR; VIA DI RIPETTA; VIA ARENULA; L.GO CORRADO RICCI

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Centro Storico, contrassegni invalidi irregolari in ZTL, 149 veicoli sanzionati in tre settimane

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.