Previsioni meteo per il 6 gennaio 2017

anticiclone delle azzorresole pericolo



Roma

Giornata all’insegna della stabilità con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Generale assenza di nuvolosità anche nella serata e nel corso della notte. Temperature comprese tra -5°C e +3°C

Lazio

Cieli parzialmente nuvolosi al mattino e al pomeriggio su gran parte del territorio, più sereno sulla costa settentrionale; locali nevicate sui settori orientali dell’Appennino fino ai fondovalle. Cieli sereni o poco nuvolosi in serata.

Prevalentemente stabile e soleggiato su tutti i settori settentrionali con bel tempo e clima asciutto. Brevi nevicate al mattino potranno interessare localmente le provincie di Rimini e di Forlì-Cesena oltre che i versanti esteri della catena alpina.

Maltempo al Centro con nevicate fin sulla costa di Marche e Abruzzo, localmente e fino in pianura sull’Umbria. Clima asciutto e prevalentemente soleggiato sulle altre regioni. Maltempo diffuso su tutte le regioni meridionali eccetto in Sardegna. Nevicate localmente abbondanti sono attese fino in pianura e lungo le coste specie del versante adriatico. Neve anche in Sicilia fin sulle coste settentrionali e sulle pianure interne.

Temperature attese in ulteriore calo specie al centro-Sud.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Previsioni meteo per il 6 gennaio 2017

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.