Roma, ruba le monete in cassetta delle offerte all’interno del santuario della Scala Santa: arrestato un uomo



L’episodio è accaduto nella mattinata di ieri. Un uomo, fingendo di essere un fedele, è entrato nel santuario della Scala Santa e, approfittando dell’orario mattutino e della scarsa presenza di persone, si è impossessato delle monete contenute nella cassetta delle offerte.

M.R., romano di 40 anni, noto alle forze di polizia, è stato notato dai militari dell’Esercito impiegati nell’Operazione Strade Sicure, in servizio presso la Basilica, che lo hanno fermato e avvisato il numero di soccorso pubblico. In breve è giunta sul posto una pattuglia del Commissariato “San Giovanni”, che ha preso in consegna l’uomo.

Gli accertamenti esperiti hanno chiarito il metodo utilizzato per impossessarsi delle offerte: munito di un metro avvolgibile con all’estremità del nastro biadesivo, infilava nella cassetta l’oggetto con il quale “pescava” le monete.

Dopo il furto aveva cercato di allontanarsi ma è stato subito bloccato dai militari che lo avevano notato mentre armeggiava nella cassetta delle elemosine.

Il denaro sequestrato è stato restituito al parroco della basilica.

Alla fine degli accertamenti per M.R. sono scattate le manette.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, ruba le monete in cassetta delle offerte all'interno del santuario della Scala Santa: arrestato un uomo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.