Previsioni meteo per il 16 dicembre 2016

anticiclone delle azzorresole pericolo



Roma

Condizioni di tempo stabile con sole prevalente al mattino e al pomeriggio; generale assenza di nuvolosità in serata. Tempo stabile anche nel corso della notte con cieli prevalentemente sereni. Temperature comprese tra i +3°C e i +14°C

Lazio

Condizioni di tempo stabile al mattino con cieli sereni su tutti i settori salvo innocui addensamenti nuvolosi a ridosso dei rilievi. Soleggiato nel pomeriggio su tutto il territorio; salvo sporadici fenomeni sui settori dell’Appennino al confine con l’Abruzzo. Cieli generalmente sereni in serata.

Al nord tempo stabile con sole prevalente lungo l’arco alpino e sul Friuli, fitte nebbie specie al primo mattino e durante la nottata sulle pianure di Lombardia, Emilia e Veneto. Nubi sull’Appennino romagnolo con associate deboli nevicate oltre i 1000 metri di quota.
Al centro ampie schiarite lungo il versante tirrenico e in Umbria. Maggiore nuvolosità sulle regioni adriatiche con qualche precipitazione associata specie al mattino tra Marche e Abruzzo, nevose in appennino oltre i 1100 metri di quota. Un miglioramento più deciso è atteso nel corso della serata.
Condizioni di generale stabilità al sud con sole prevalente sia sui settori peninsulari che insulari eccetto sul Molise e localmente sulle due isole maggiori dove non si esclude la possibilità di qualche fenomeno anche nevoso in appennino oltre i 1200 metri di quota.
Temperature in prevalenza stazionarie o in lieve calo rispetto ai valori dei giorni precedenti.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Previsioni meteo per il 16 dicembre 2016

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.