10 dicembre 2016

XV° Municipio, rifiuti, Ribera: “Approvata la proposta del PD sui controlli, ora si passi ad azioni concrete”

Nella seduta odierna del Consiglio del Municipio Roma XV l’aula ha espresso parere favorevole alla proposta di risoluzione presentata dal Gruppo del Partito Democratico.

“Tale proposta impegna il Presidente ad attivarsi presso Ama S.p.A. e l’Amministrazione Capitolina per riprogrammare gli interventi e i controlli da parte degli agenti accertatori della municipalizzata come già avvenuto in passato, oltre ad incrementarne il numero e la presenza sul territorio.
Nella proposta, inoltre, si richiede di proseguire il percorso avviato nell’ambito del Tavolo di Osservazione sulla Sicurezza con la Prefettura ed Ama S.p.A. per la messa a disposizione di ulteriori controlli attraverso l’ausilio di telecamere in punti sensibili del territorio.
Siamo soddisfatti che la maggioranza concordi sull’importanza di tali iniziative ma ora chiediamo che si passi alle azioni concrete; il nostro territorio nei mesi precedenti ha intrapreso un percorso rivoluzionario introducendo in diverse zone il nuovo sistema di Raccolta Differenziata Porta a Porta e, nonostante in questi primi mesi siano state interrotte tutte quelle iniziative di comunicazione e sensibilizzazione su questo tema, auspichiamo che, oltre alla ripresa di queste ultime, contestualmente si provveda ad attivare anche i fondamentali interventi di controllo oggetto del testo approvato oggi da tutta l’aula consiliare.
Nelle prossime settimane stimoleremo la maggioranza chiedendo conto in Commissione Ambiente della programmazione sulle attività che verranno messe in campo”.
Così il Consigliere PD del XV Municipio Marcello Ribera.
About Emanuele Bompadre 8290 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.