4 dicembre 2016

Potenziato il trasporto pubblico tra Ladispoli ed il lago di Bracciano

L’amministrazione comunale del sindaco Paliotta informa che è partito il nuovo servizio di collegamento Cotral tra Manziana, Bracciano e Ladispoli con l’introduzione degli orari per l’Istituto Alberghiero di via Federici.

“Dopo un incontro con i dirigenti del Cotral – spiega il consigliere delegato alla mobilità Pier Lucio Latini – abbiamo ottenuto che, in coincidenza con l’apertura dell’anno scolastico, i pullman del trasporto extra urbano collegassero l’area del lago a Ladispoli con particolare attenzione per le scuole superiori. Soprattutto perché molti studenti residenti in altre città del comprensorio hanno scelto Ladispoli come sede di studio. La nuova corsa del pullman del Cotral parte da Manziana alle 7, transita a Bracciano Due alle 7,10, arriva in piazza Pasqualetti alle 7,15 dove attende il bus da Anguillara partito alle 6,40. La corsa parte per Ladispoli dove arriva in tempo per l’inizio delle lezioni. Per il ritorno gli studenti, e tutti coloro che si recano nella zona del lago, hanno la partenza da piazza Domitilla alle 13,45, invece delle 13 come accadeva in precedenza, ed arrivano a Bracciano Pasqualetti alle 14,30. Dove parte la coincidenza per Anguillara. Sempre da piazza Domitilla è stata istituita un’altra corsa alle 14,35, invece delle 14,10 come accadeva in precedenza, che arriva a Bracciano alle 15,45 dove è prevista la coincidenza per Anguillara. Entrambe le corse terminano a Manziana. Il resto degli orari dei bus tra Ladispoli ed il lago e viceversa non hanno subito variazioni.

L’amministrazione comunale di Ladispoli ringrazia il presidente del Cotral Amalia Colaceci e l’assessore regionale ai trasporti Michele Civita per aver accolto tutte le richieste tese ad agevolare lo spostamento degli studenti delle scuole superiori”.

About Ruggero Terlizzi 2865 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it