8 dicembre 2016

Futsal, Serie B, Todis Lido di Ostia Futsal, Matranga: “L’asticella si alza, non ci nascondiamo”

Il Todis Lido di Ostia Futsal ha cominciato a sudare da ormai due settimane. La formazione dei presidenti Mastrorosato e Gastaldi sta per iniziare la sua seconda esperienza nel campionato di serie B di calcio a 5 e saldamente al timone della prima squadra è rimasto ovviamente Roberto Matranga. «Ripartiamo da dove abbiamo concluso, vale a dire dal quarto posto (con play off) dello scorso campionato. L’asticella si alza e non ci nascondiamo: dobbiamo provare a rimanere tra le prime quattro squadre, magari puntando al massimo. Sappiamo che la serie B è un torneo molto duro e che ci sono diverse squadre molto ben attrezzate che possono dire la loro nella corsa al vertice, ma la società ha allestito un organico completo e sono molto soddisfatto».
A proposito della rosa a propria disposizione, mister Matranga sottolinea come «sia un perfetto mix tra i giovani, che hanno qualità, voglia di imporsi e brillantezza fisica, e i grandi, vale a dire Gioia, Fred e De Santis che dovranno dare esperienza e carisma a questo gruppo». Il Todis Lido di Ostia è sceso in campo per la prima volta sabato contro l’Italpol, compagine di serie C1 molto ambiziosa. «Abbiamo vinto 4-3 nei tempi regolamentari, poi abbiamo deciso di giocare anche un tempo “supplementare” di 12 minuti che è terminato 1-1. Decisamente un buon test, considerato anche lo spessore dell’avversario a cui voglio fare i complimenti. Noi avevamo lavorato molto dal punto di vista atletico facendo solo qualche accenno alla parte difensiva, ma i ragazzi hanno subito mostrato una buona condizione fisica e questo non può che rendermi molto contento». Per la cronaca, i lidensi sono andati a segno con De Cicco (doppietta), Fred e Cutrupi, poi nel tempo supplementare è andato a bersaglio Gioia.
Il Todis Lido di Ostia tornerà in campo sabato prossimo al PalaLevante di Roma per sfidare la Virtus Aniene, successivamente i ragazzi di Matranga affronteranno la Lazio (il 14 settembre), il Santa Marinella (il 17), l’Olimpus (il 21) e infine la Futsal Isola, il 23 settembre, nell’unico test amichevole casalingo del programma pre-campionato.