9 dicembre 2016

Formia, arte urbana: la scala di via Lavanga si trasforma in un giardino fiorito

Un giardino fiorito al posto di una scialba scalinata. La nuova opera d’arte urbana, promossa dal centro culturale “Koinè” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, è in corso di realizzazione presso la scala che da via Lavanga conduce in via Virgilio e, da lì, alla Stazione ferroviaria. I gradoni si stanno coprendo di colori, fiori, frutti e decorazioni vivaci grazie all’opera degli artisti Palma Aceto e Pasquale Vezza. Un luogo grigio trasformato in un angolo esotico grazie all’iniziativa di una vivace e volonterosa Associazione che alla città e al quartiere in cui opera, ha deciso di offrire il suo contributo di bellezza. L’Amministrazione fornisce solo colori e pennelli. Il resto è puro volontariato.

L’intervento è il primo passo di un percorso di rigenerazione urbana che intende riqualificare il tratto di Appia Antica corrispondente a via Lavanga. L’associazione “Koinè” realizzerà poi anche una seconda opera di street art in via Cassio, sulla parete vicina all’ingresso della biblioteca per bambini “La Casa dei Libri”.

About Giovanni Soldato 2964 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.