2 dicembre 2016

Martina canta la violenza sulle donne con un brano delicato e volitivo

Un canzone forte e volitiva quella di Martina, che esce fuori dagli schemi e racconta di un amore tormentato, al limite del violento: Autentica, segnata da una melodia ricercata che prende vita nella splendida voce di un giovane talento italiano. Si chiama ‘Anche se ‘ ed è il nuovo singolo della cantante romana Martina Altavilla per lei scritto e musicato dal cantautore Alex De Vito. Un brano inedito, per questa giovane cantante che è già reduce di una che tournée teatrale e del successo del Premio Festival Canoro Nazionale ‘I Colori dell’Anima’ patrocinato dal comune di Roma e riservato a giovani poeti, ballerini, pittori e cantanti italiani e stranieri.

Un brano energico, che nasce nell’intima esperienza del suo compositore: la passione che spinge ogni reazione della cantante, che vuole raccontare celatamente come una donna può essere vittima di un abuso e rimanere in piedi, fino ad arrivare a gesti estremi. Un amore senza certezze che con maestria e delicatezza Alex De Vito racconta e Martina Altavilla interpreta egregiamente.

Il brano ‘ Anche se’ si arricchisce di un video di lancio pubblicato su YouTube. Un mix perfetto di musica ed immagini per una produzione del regista Evandro Mariucci.

BIOGRAFIA MARTINA ALTAVILLA

Martina Altavilla nasce a Roma il 13 Agosto 1985. Sin da bambina sviluppa un amore viscerale per la musica complice il negozio di dischi del papà dove, a nove anni, inizia a far ruotare sul piatto quella specie di disco volante in vinile e ad apprezzarne suoni e emozioni. Poi comincia una serie di esibizioni che la portano ad affiancare sul palco artisti conosciuti e serate di pianobar .
Nel 2013 Martina Altavilla rende omaggio a Mina con lo spettacolo musicale ‘Tonight’, ma è dall’incontro con il produttore Alex De Vito e dall’esibizione nel marzo dello stesso anno nel contest musicale ‘I colori dell’anima’, che fanno da apripista al progetto discografico di ‘Senza te…io non ci sto’, scritto e musicato da Alex De Vito in collaborazione con il musicista Evandro Mariucci. Un progetto discografico a tutto tondo che vedrà l’uscita dell’iTunes per metà ottobre 2015. Attualmente Martina sta lavorando alla nuova tournée teatrale che toccherà tutta Italia.

BIOGRAFIA ALEX DE VITO
I colori dell’anima insieme ad Alex de Vito stanno preparando il nuovo festival “I colori dell’anima’. Stanno reclutando in tutta Italia nuovi talenti per le selezioni delle nuove voci del suddetto Festival . Il premio finale sarà la realizzazione di un brano inedito per il vincitore, di un video musicale tematico , la stampa di 100 cd serigrafati e la promozione su Radio e canali digitali oltre che la pubblicazione del iTunes del brano stesso
Alex De Vito è un cantautore Romano che ultimamente si sta dedicando alla composizione e alla produzione di giovani artisti emergenti . Tra gli ultimi progetti quelli con Alessandro Salvati , “Eccomi”, Martina , “Anche se”, e Gianfranko tutti cantautori, che hanno raggiunto complessivamente circa 50.000 visualizzazioni nell’arco di due mesi oltre che interviste su più di cento radio nazionali FM e web e vari comunicati stampa a livello nazionale.