7 dicembre 2016

Cori – Tirocinio retribuito nell’ufficio stampa di Oxfam Italia ad Arezzo

Oxfam è un grande network internazionale di 17 organizzazioni di paesi diversi che si propone di ottenere un maggior impatto nella lotta globale contro la povertà e l’ingiustizia. Oxfam Italia offre uno stage retribuito all’interno del suo Ufficio Stampa ad Arezzo (prima fase), con possibilità di trasferte in Italia.

Lo stage ha durata sei mesi e la retribuzione prevista mensile è di 500 euro. Lo stagista collaborerà a: Redazione di comunicati stampa. Elaborazione di rassegne stampa. Creazione di mailing list media. Creazione e sviluppo di contatti media. Elaborazione di prodotti media (foto, video ecc..) finalizzati alla promozione delle attività dell’organizzazione.

Competenze richieste: Ottima capacità di scrittura in lingua italiana. Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Buona conoscenza dei media locali e nazionali (radio, tv, web e carta stampata). Capacità di redazione di un comunicato stampa e/o di un articolo giornalistico. Capacità di lavoro in team finalizzato al raggiungimento degli obiettivi. Frequenza di CDL e/o master in comunicazione e/o media-giornalismo. Buona capacità di traduzione dall’inglese di testi ad uso media. Scadenza non specificata. È richiesta disponibilità immediata. Maggiori informazioni su http://www.oxfamitalia.org/stage-ufficio-stampa/

Fonte: Eurodesk Italy – www.eurodesk.it

About Giovanni Soldato 2964 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.