3 dicembre 2016

“Il bello di essere unici” il nuovo disco di Flake

“Il Bello di essere Unici”, fuori per Street Label Records, rappresenta il percorso di maturazione musicale di Flake, raro e noto esponente di R&B in Italia.

L’Ep é frutto di una profonda elaborazione personale fatta di periodi di riflessione, dedizione e studio. Le sonorità proposte spaziano da quelle classiche e attuali del genere R&B fino a toccare sfumature soul e funk. Una sintesi perfetta, la stessa voluta e pretesa dall’artista.

A due anni di distanza da “Le due metà”, il nuovo lavoro non si presenta come concept album. I temi trattati sono infatti vari e si riferiscono agli aspetti quotidiani della vita. Un mero viaggio nella natura umana e nelle molteplici forme in cui questa si esprime. Fondamentale per questo album é la struttura musicale e il messaggio generale che vuole trasmettere. L’amore che vince su tutto e la Positività come arma per sconfiggere il male.

“Il Bello di essere Unici” riassume quanto sia essenziale la passione e quanto importante sia nutrire l’anima di speranza e ricerca personale. In poche tracce, l’Artista riesce a raccontarsi e a esprimere se stesso come mai prima, anche attraverso un approccio tecnico e lirico differente. Da evidenziare la vena critica, che, attraverso il titolo, sottolinea quanto l’R&B sia in Italia un genere di nicchia quasi del tutto sconosciuto e che davvero pochi esponenti genuini si dedicano completamente alla sua divulgazione.

In free download sul sito dell’etichetta é accompagnato da un video curato da Virginia Pavoncello. “Domani”, parlando di amori indistruttibili nonostante le distanze temporali e spaziali, é un assaggio “fresh” particolarmente adatto all’inizio della stagione estiva. Un singolo radiofonico e adatto a rappresentare un progetto che vuole fare della Luce un simbolo metaforico per indicare la ricerca della serenità.