Napoli, Striano-Cosenza: Progetto “Educare alla Cura del Bello”



Si è svolto oggi presso il Maschio Angioino, l’incontro di presentazione dei risultati del progetto “Educare alla Cura del Bello” svoltosi nel corso dell’anno scolastico 2022/2023, promosso dall’Associazione Angeli del Bello – Napoli.

Con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli e i giovani alla cura del patrimonio artistico e monumentale della Nostra Città, “Educare alla Cura del Bello” ha coinvolto le studentesse e gli studenti di molteplici scuole cittadine tra cui gli Istituti Comprensivi Scialoja – Cortese, Campo del Moricino, D’Aosta – Scura, Alberto Mario, Alpi – Levi, Ristori, Angiulli, Borsellino, Villa Fleurent, Bracco, Cariteo – Italico, Cuoco – Schipa.

Proposta progettuale

Nel corso dell’incontro è stata illustrata la proposta progettuale per l’a.s. 2023/2024 per le scuole primarie e secondarie di I e II grado e sono state raccolte le prime adesioni.

Assessore Striano: “è stato interessante ascoltare le testimonianze dei nostri piccoli cittadini che hanno raccontato la loro esperienza nella Cura del Bello – afferma Maura Striano – Scoprire le radici e l’identità del proprio territorio a partire dalla Scuola è un modo per rafforzare il legame con la Città e l’amore per la bellezza delle sue ricchezze artistico/culturali”.

Edoardo Cosenza: “Nella Nostra città il fenomeno della vandalizzazione e dell’imbrattamento dei monumenti è sempre più evidente e solo partendo dalla sensibilizzazione delle nuove generazioni potremmo riuscire a contrastarlo. Grazie all’Associazione Angeli del Bello per aver iniziato questo percorso con Noi.”

Francesco Muzio

“L’Associazione Angeli del Bello è da sempre impegnata nella promozione di progetti e azioni mirate al miglioramento del decoro e della bellezza della Città attraverso la Cura dei beni comuni” – Afferma il Presidente dell’Associazione Angeli del Bello – “Con il Progetto “Educare alla Cura del Bello”, realizzato con il Comune di Napoli, si è deciso di iniziare questo percorso dai più piccoli per formare cittadini responsabili e attivi, che partecipano in piena consapevolezza alla vita civica, culturale e sociale delle comunità, nel rispetto delle regole, dei diritti e dei doveri di ciascuna persona.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Napoli, Striano-Cosenza: Progetto "Educare alla Cura del Bello"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27855 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.