11 dicembre 2016

#TTIPleaks, Rinaldi e Ferrero: «Un motivo in più per scendere in piazza contro il Ttip il 7 maggio!»

Oggi Greenpeace ha pubblicato 248 pagine relative ai negoziati tra USA e UE, 13 capitoli di “testo consolidato” del TTIP, che svela l’impatto terribile che il trattato avrà sulla vita delle persone e sulla democrazia.
Confermati i rischi per la sicurezza dei consumatori, il clima l’ambiente, documenti svelano che noi e tutti coloro che da anni si oppongono al TTIP abbiamo ragione: questi negoziati segreti faranno perdere tutte le tutele conquistate in materia ambientale e di salute pubblica,
Il TTIP è il più grande trasferimento di poteri democratici dai cittadini alle grandi multinazionali
Per questo, dopo la pubblicazione di queste nuove informazioni, che Ue ed Usa continuano a cercare di nascondere all’opinione pubblica, è importantissimo partecipare alla manifestazione di sabato 7 maggio a Roma indetta dalla Campagna italiana Stop TTIP: Rifondazione comunista ci sarà e invitiamo alla più larga mobilitazione contro questo trattato infame.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5996 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.