Lun, 15 Settembre, 2025

Frosinone – Bullismo e Cyberbullismo : la Polizia di Stato c’è

Safer Internet Day

Condividi

 

Ieri mattina il Portavoce e Capo di Gabinetto  della Questura  Dottoressa Cristina Rapetti ha partecipato all’ incontro, promosso dall’Istituto Comprensivo Primo di Frosinone, nell’ambito del Progetto di Educazione alla legalità e all’affettività, per gli alunni delle cinque classi di seconda media.

La finalità è stata quella di  favorire lo sviluppo della competenza in materia di cittadinanza attiva, con comportamenti responsabili, ispirati alla conoscenza e al rispetto della legalità e della prevenzione della violenza, come bullismo e cyberbullismo.

Agli alunni è stato spiegato il fenomeno bullismo, e che, con l’avanzamento delle nuove tecnologie, il suo modo di manifestarsi si è evoluto, dando vita al cyberbullismo.

Il dibattito sulla tematica è stata ampliato  con l’utilizzo di materiale multimediale,  proiettando  filmati della  “casa produttrice” Polizia di Stato, per una maggiore consapevolezza della cittadinanza digitale, contro ogni forma di violenza.

 

 

 

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Il poliziotto Rex premiato a San Rocco di Camogli

Il poliziotto a quattro zampe Rex in trasferta per ritirare il Premio Fedeltà in compagnia della sua famiglia adottiva della Polizia di Stato. È stato uno dei protagonisti della 64° edizione del “Premio Internazionale Fedeltà del cane”, che si è svolta lo scorso 16 agosto a San Rocco di Camogli, in Liguria.

Rieti, la polizia esegue due espulsioni con rimpatrio immediato

Nei giorni scorsi, i poliziotti della Questura di Rieti hanno dato esecuzione a due provvedimenti di rimpatrio nei confronti di cittadini stranieri, entrambi destinatari di misure di espulsione dal territorio nazionale disposte dall’Autorità giudiziaria.

Iscriviti alla newsletter