10 dicembre 2016

Ronciglione – Grande partecipazione alla mattinata ecologica del Lago di Vico

Si è svolta ieri, domenica 20 marzo, l’iniziativa “Pulizie di Primavera”, mattinata ecologica organizzata dall’Ente Riserva Naturale Lago di Vico, con il patrocinio del Comune di Ronciglione e del Comune di Caprarola.

“Un’iniziativa encomiabile di sensibilizzazione verso abitudini più rispettose nei confronti dell’ambiente, in particolare delle aree protette come la nostra preziosa riserva naturale. Ringrazio l’Ente Riserva Naturale Lago di Vico e il Commissario Daniela Boltrini – ha commentato il sindaco, Alessandro Giovagnoli – per l’organizzazione di questa mattinata ecologica, che ha visto la partecipazione di moltissimi cittadini volenterosi di Ronciglione e Caprarola, ai quali va il ringraziamento ed il plauso più grande. Ho partecipato volentieri all’iniziativa ed ho visto decine di volontari lavorare in squadre per coprire tutta l’area della riserva, mettendo a disposizione il proprio tempo in nome del bene comune. E’ stato riempito un gran numero di sacchi d’immondizia di ogni tipo, gettata barbaramente e senza alcun rispetto per la strada e nell’area di uno dei parchi naturalistici più belli del Lazio. Mi auguro che il lavoro svolto sia servito da esempio a tutti coloro che non dimostrano di salvaguardare l’ambiente ed il bene più prezioso che la nostra comunità ha la fortuna di avere, il lago di Vico”.

About Sara Mairaghi 1227 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it